Mocassino classico uomo Cardinale Scarpe

Regali di Natale: cosa regalare a chi ama il Made in Italy

Trovare il regalo giusto per le persone a cui vogliamo bene non è sempre semplice. Ci conviviamo, sappiamo delle loro passioni, abbiamo imparato a conoscerne i gusti, lo stile e ne intuiamo i desideri, ma scegliere il dono ideale può essere più complesso del previsto.

Il regalo perfetto, infatti, nasce da una combinazione di più fattori: un allineamento fra i desideri del destinatario, quello che piace a noi, e quello che potrebbe essergli utile. A scegliere un prodotto di qualità, in ogni caso, non si sbaglia mai.

Dalle scarpe agli accessori, nel nostro catalogo potrai trovare tante idee interessanti. Un modo in più di farti amare e ricordare tutte le volte che quelle scarpe saranno indossate, quelle pantofole infilate, quella cintura allacciata.

Scarpe

Scarpe con le stringhe

Pochi elementi come un paio di scarpe sono in grado di raccontare una storia. Che il regalo sia per te stesso o per qualcun altro, a scriverla sarai un po’ anche tu regalando un prodotto artigianale. 

Per gli amanti del classico più elegante, modelli come le stringate Manhattan rappresentano la prima scelta. Questa francesina liscia con puntale, in vitello pieno fiore, è realizzata in diverse calzate per adattarsi ad ogni tipo di piede. È perfetta per le cerimonie e per contesti di lavoro formali, un biglietto da visita che non ti farà sentire mai fuori luogo.

Chi preferisce uno stile più sportivo, invece, apprezzerà la freschezza e la versatilità di una sneaker. Adatte a tutte le stagioni, le sneaker si abbinano a un look casual come jeans e pullover o uno spezzato. Discorso analogo per i polacchini, che invece hanno un peso invernale. Possono essere scamosciati, in vitello pieno fiore o martellato e sono ormai un must nella scarpiera di un gentleman.

Stivaletti

Chicago, Denver, Harlem, San Antonio: i nostri stivaletti richiamano un immaginario ben preciso, quello urbano, nel quale il lavoro e il tempo libero si fondono e dove l’elemento di congiunzione è proprio una scarpa adatta sia all’uno sia all’altro.

Tipicamente invernali, gli stivaletti sono artigianali e adatti alle giornate di pioggia. 

Per quelle giornate in cui alcuni di noi invece preferirebbero rimanere a casa, sorseggiando un tè o una cioccolata in poltrona davanti a un classico del cinema consigliamo le nostre morbidissime babbucce, calde, oppure delle pantofole artigianali per essere sempre in ordine ed eleganti, anche nel caso di una – gradita – visita improvvisa.

Borse, cinture e accessori

Si possono abbinare alle scarpe o al proprio look in generale per affinità o per contrasto: parliamo di borse da lavoro, zaini e di altri accessori come cinture e portafogli. Realizzati a mano, con una cura del dettaglio che potrà stupire ma che è la nostra abitudine distintiva, sono il complemento ideale per chi ama un coordinato perfetto. 

Carte regalo

Se non amate prendere decisioni o semplicemente volete dare la massima libertà di scelta al destinatario le Gift Card faranno sicuramente al caso vostro, fugando ogni vostro dubbio.