Menu

La storia

Cardinale scarpe nasce nel 1978 a Milano da un desiderio di libertà creativa dei proprietari, legati nella vita da un unico filo conduttore: l'amore per il proprio lavoro e per la propria famiglia.

 
 
 

L'idea era quella di trasmettere alla clientela un gusto classico e artigianale attraverso una vasta collezione di prodotti che spaziava dalle scarpe da uomo a quelle da donna, dalle valigie alle borse, dalle cinture alla piccola pelletteria in generale. Nel corso degli anni, la passione per le scarpe classiche e per il gusto inglese ha dato vita ad una vera e propria collezione di calzature artigianali e dal gusto anglosassone, realizzata in diverse calzate e curate in ogni piccolo dettaglio. Nel tempo la scelta delle materie prime, la produzione esclusivamente italiana e lo stimolo al miglioramento quotidiano, hanno contribuito a far diventare questo piccolo negozio un punto di riferimento per una clientela esigente e professionista, consapevole di trovare un prodotto che vuole essere un connubio perfetto tra qualità e prezzo.

 

 

A distanza di molti anni questa piccola bottega è ancora a conduzione familiare, gestita dai figli Fabrizio e Roberto che con pazienza, esperienza e con tutta la passione che sono riusciti ad assorbire dai loro genitori, vi potranno aiutare a trovare la forma che più si adatta al vostro tipo di piede. Una volta individuata la calzata corretta, sarete liberi di scegliere tra i numerosi modelli della collezione e decidere di acquistarli direttamente in negozio oppure online, grazie al nuovo e-commerce.