PHOENIX

299,00 €
Solo %1 rimasto/i
SKU
5819

Acquista

Guida alle taglie

La disponibilità del prodotto è soggetta alla verifica in magazzino: nel caso in cui un prodotto non fosse disponibile/ordinabile, proporremo un’alternativa o rimborseremo l’ordine.

Storia

STORIA: Il modello Derby è un tipo di scarpa molto diffusa in Europa. Le scarpe con questo tipo di allacciatura aperta (con i ghettini) sono note come blucher, dal nome del feld-maresciallo prussiano duca di Wahlstadt, Gebhard Leberecht von Blucher ( 1742-1819), il quale, nel 1815, insieme a Wellington, sconfisse Napoleone nella battaglia di Waterloo. Egli fece fabbricare scarpe con questo tipo di allacciatura per i suoi soldati. STORIA:Le stringate maschili nascono nell’800 tra l’Irlanda e la Scozia, dove venivano chiamate con l’appellativo di Balmoral. Se ne distinguono fin da subito due tipologie: ci sono quelle in stile bal (le Oxford) e quelle in stile blücher (le Derby o Gibson). Si distinguono tra di loro principalmente perché le prime hanno le alette degli occhielli cucite s la tomaia, mentre le seconde le hanno cucite sopra alla tomaia. Le Derby prendono il nome da un generale prussiano, Gebhard Leberecht von Blücher, che le volle per il suo esercito. In seguito, le armate di tutta Europa le indossarono, e le Derby andarono di moda nel 1850 come con scarpe sportive da uomo. Le Oxford derivano dall’oxonian, ad tivaletto corto con aperture sui lati in voga all’università di Oxford. Variano nella lavorazione ornamentale sulla punta con forellini, cuciture ricurve, talvolta anche frange.

Descrizione del prodotto

Tecnica di costruzione

Tecnica di costruzione

Come acquistare

Gentile cliente, le nostre scarpe calzano meno di molti marchi conosciuti, quindi non avere paura di acquistare 1/2 o 1 misura di più del tuo solito numero (ad eccezione della collezione Sneakers). Ti consigliamo di leggere bene la guida alle taglie e di rispondere accuratamente alle 3 domande specifiche che ci aiuteranno a comprendere meglio il numero e la calzata da consigliarti. Una volta che ci arriverà l'ordine, il nostro team potrà contattarti per ulteriori chiarimenti, tutto questo per seguirti al meglio e non sbagliare. Se hai ulteriori dubbi non esitare a contattarci. Grazie e buon acquisto!
Hai bisogno di aiuto? Contattaci qui..

Recensioni dei clienti

Scrivi la tua recensione
Il tuo voto