KENSINGTON

222,00 €
SKU
5626

Acquista

Come acquistare

Gentile cliente, le nostre scarpe calzano meno di molti marchi conosciuti, quindi non avere paura di acquistare 1/2 o 1 misura di più del tuo solito numero (ad eccezione della collezione Sneakers). Ti consigliamo di leggere bene la guida alle taglie e di rispondere accuratamente alle 3 domande specifiche che ci aiuteranno a comprendere meglio il numero e la calzata da consigliarti. Una volta che ci arriverà l'ordine, il nostro team potrà contattarti per ulteriori chiarimenti, tutto questo per seguirti al meglio e non sbagliare. Se hai ulteriori dubbi non esitare a contattarci. Grazie e buon acquisto!

Descrizione del prodotto

Francesina con coda di rondine esclusiva di Cardinale. Pellame: vitello pieno fiore. Colore: testa di moro. Foderata. Fondo: cuoio cucito, fresato a mano. Utilizzo: lavoro, tempo libero. Realizzata con un pellame morbidissimo per la primavera estate, monta una suola sottile e flessibile. Questa francesina lavorata veniva utilizzata dall'aristocrazia per l'abbigliamento da caccia. In seguito, venne introdotta nella vestizione cittadina. La più "informale" delle tre classiche stringate si adatta perfettamente ad un ambiente di lavoro formale ma che concede un minimo di libertà . Il colore scuro permette di poterla abbinare con qualsiasi colore d'abito, dal gessato formale ad uno spezzato. Decisamente il colore più versatile della gamma dei marroni.

Tecnica di costruzione

Tecnica di costruzione

La suola di cuoio viene incollata e cucita a macchina (cucitura Rapid) con il soletto interno (parte in cuoio su cui poggia il piede) e la tomaia (parte superiore della scarpa fatta di pelle). In seguito viene effettuata la fresatura a mano della suola su un rullo per donare la forma che più si addice al modello. Infine viene incollato, inchiodato e fresato a mano il tacco. Il tutto è rifinito con 35 passaggi fatti esclusivamente a mano che prevedono taglio, scarnitura, montaggio,masticiatura, lucidatura, tamponatura etc. Collezione realizzata interamente in Italia.